#ReviewParty: Destini Incrociati - Lexi Ryan ( These Hollow Vows #2 )

 


Sono ancora traumatizzata. 
Si può fare causa a qualcuno per qualcosa che si è letto? Terribile. Vi assicuro che non pensavo che le cose potessero andare peggio che nel primo romanzo, ma il secondo è ancora peggio. Ma procediamo per gradi. Buonasera! Questa sera vi parlo di Destini Incrociati, il secondo e ultimo volume della dilogia These Hollow Vows che ha fatto perdere la testa a un sacco di lettori, tanto da essere paragonata alle saghe della Maas ( dovevo capire da questo che non avrei dovuto leggere questi libri ). Il libro è uscito il 28 Febbraio, esattamente come il primo e costa 19,90 € in formato cartaceo ( sempre un euro in meno se approfittate dell'incredibile sconto di amazon! ) e 9,99 € in edizione digitale. E visto che le battute si possono solo che sprecare eccomi qui pronta per cominciare subito con la mia recensione. Sì, bando alle ciance, non ho voglia di perdermi in chiacchiere. 


Rieccomi qui! Mi preme dire che non ce l'ho con nessuno che possa aver apprezzato questa lettura, davvero, sono gusti. Per me questo libro è sempre un grandissimo no. Anzi, la storia è no. Mi sembra di aver già detto che la trama nel primo romanzo facesse acqua da tutte le parti, ma in questo volume sembra un colabrodo di dimensioni galattiche. Il potenziale c'era, ma a mio avviso è stato sprecato. Ho trovato tutto così frettoloso che, arrivata alla fine del libro, sono rimasta perplessa... E delusa. Terribilmente delusa. Sì, perché nonostante tutto io credo che ci fosse davvero del potenziale in ciò che è stato narrato... Se tutto non fosse stato incentrato sulla lotta per una donna sola. La verità è questa: Abriella sembra semplicemente avercela d'oro. Tutto questo è davvero malsano. Come ogni volta che ho sentito nominare un personaggio maschio o femmina. Sì, sono fae. Sì, siamo in un fantasy, ma è stato così cringe, cavolo! 

Aveva ragione. Ho perso tutto nell'istante in cui Sebastian mi ha tradita: la mia vita umana, la possibilità di tornare da Jas e il maschio che amavo. 

Adesso ditemi che non è cringe. Vi sfido. Non è sexy. Non è da ragazza alpha ( per carità divina! ) è solo terribilmente terribile. Davvero ho cercato di salvare qualcosa, ma anche in questo caso non ho potuto. Tutto troppo terribile. Tutto troppo incredibilmente artefatto. Senza parlare che il dono di Abriella sarebbe stata una meravigliosa scoperta se la questione fosse stata sviluppata. Questo è il problema: è tutto terribilmente accennato. Tutto terribilmente lasciato lì, al caso. Come se il lettore dovesse entrare nella testa dell'autore per capire ciò che non legge. State scherzando? No, assolutamente no! Se devo spendere venti euro ( VENTI CAVOLO ) di libro desidero che sia un libro di qualità. Ho seriamente pensato di lanciare di nuovo il tablet. Poi mi sono detta che alla fine dovevo arrivarci che, comunque, sarebbe potuto succedere qualcosa. Sto ancora cercando di capire perché io abbia sperato, ve lo assicuro. Mi sono intestardita per nulla perché ciò che sono andata a completare è quel che si dice: tutto fumo ma niente arrosto. Come se il libro non potesse diventare più cringe, ecco che le cose si fanno... Terribili. 


«Tu sei mia, Abriella. Ti ho trovata io per primo. »


Quando non pensavo che le cose potessero andare peggio, ecco la stoccata finale. Mascolinità tossica level duecento ( mila ). Terribile come poche cose io abbia letto. No, cavolo. Come viene in mente a qualcuno di scrivere una cosa del genere? Ammetto di aver chiuso l'applicazione per leggere e mi sono fatta una passeggiata per smaltire quello che provavo in quel momento. Una passeggiata notturna nella mia stanza, ma almeno sono riuscita a ritornare sul libro senza bruciare tutto.  E così ho terminato il libro. Un'agonia. Una vera e propria agonia per la sottoscritta. Non so se leggerò altro di questa autrice, magari le darò un'altra possibilità, più avanti. Ora devo disintossicarmi da ciò che ho letto perché altrimenti potrei sclerare male. Character development... Si salva Sebastian, forse. Un poco verso la fine. Finn mi è piaciuto, ma l'ho trovato troppo succube, davvero. Insomma, non ho trovato nulla di salvabile. Un gran peccato. Comunque ancora mi domando una cosa: ma Jas??? Cioè è ciò che ha fatto cominciare tutta la storia. Ho detto tutto. 

Io vi saluto, mi trovate a deprimermi in un angolino. 
A presto, 



Commenti

Post più popolari