#ReviewParty: Promesse Vane - Lexi Ryan ( These Hollow Vows #1 )

 


Buonasera miei raggi di sole! 
Oggi sono qui per parlarvi del primo romanzo di di Lexi Ryan, Promesse Vane. Edito da Mondadori è il primo volume della dilogia conosciuta come These Hollow Vows. Il libro è uscito proprio oggi 28 Febbraio per la già citata casa editrice ed è stato presentato come la nuova promessa tra le storie che trattano di fae. Insomma una nuova Sarah J. Maas. E voi direte: ma perché diamine hai deciso di leggere questo libro? Non lo so. Non chiedetemi perché io abbia deciso di leggere questo libro e mi farò anche del male leggendo il secondo volume. In pratica ho deciso di fregarmene della mia sanità mentale. Voglio ovviamente aggiungere che si tratta del mio parere personale e non ce l'ho con chi potrebbe apprezzare questa dilogia o i romanzi di questo tipo ( li apprezzerei anche io se avessero del senso sapete ). Comunque. Tornando a noi. Il libro lo trovate a 19,90 € ( su amazon a 18,90 se volete approfittare dello sconto del 5% ) in versione cartacea, invece costa 9,99 € in edizione digitale ( stenderò un velo pietoso su questa super offerta e passo avanti ). 



Sento la me stessa dell'inizio del libro tutta speranzosa che mi fa pat pat sulle spalle e non ce la faccio, vorrei piangere. Se devo essere sincera, mi aspettavo qualcosa da questo libro, non che avessi aspettative alle stelle, ma comunque, pensavo di leggere qualcosa di discreto. E per qualche capitolo è stato così. Poi però andando verso la fine l'unica cosa che volevo fare era chiudere tutto e lanciare il tablet lontano da me. Invece ho resistito e sono arrivata alla fine del romanzo. Partirei con Abriella, la nostra protagonista. Nutrivo grandi speranze per lei. Pensavo fosse una protagonista con i controcazzi e invece l'ho trovata moscia. Sì, ci sono delle cose che non mi sono dispiaciute di lei, ma in realtà non è nulla di nuovo. Nulla che io non abbia mai visto e di cui non mi sia già stancata. E poi devo dire che ciò che può fare è davvero marginale rispetto al contesto. Voglio dire, secondo me sarebbe in grado di fare molto di più, ma all'interno della trama non ha fatto altro se non lamentarsi. Sì, esatto. Ovviamente non può mancare il triangolo perché sia mai che una storia d'amore possa nascere senza che due maschietti si contendano una bella fanciulla. Da una parte abbiamo Sebastian e dall'altra Finn. Sebbene l'autrice cerchi di dipingerli come persone diverse, la verità è che li ho trovati banalmente uguali e insipidi. La trama fa acqua da tutte le parti, se esiste. Insomma, un inizio davvero tremendo. 

Il romanzo si legge davvero in modo molto scorrevole, non troverete sicuramente difficoltà e la traduzione non è affatto male, sebbene io non possa farvi un vero e proprio confronto visto che non ho letto il libro in lingua originale, non ho trovato errori di tipo grammaticale o sintattico. Insomma tutto è filato liscio come l'olio per fortuna. Non so in tutta onestà come farò a proseguire con questa lettura e prego solo che il secondo volume possa diventare migliore rispetto a quanto ho letto nel primo capitolo. Ve lo dico: se pensate che il legame con la sorella venga approfondito, fuggite sciocchi: i legami sono profondi come pozzanghere. E no, non quelle della legge di Murphy. L'unica nota positiva è Pretha che è il mio personaggio preferito insieme a Lark, la figlioletta. Insomma, spero che il secondo volume risollevi le sorti di questi personaggi.

Nel mentre vi lascio e mi tuffo nei miei peggiori incubi. 
A presto, 




Commenti

Post più popolari