#ReviewParty: Dai Tuffi al cuore #3 - Vanessa Barbuto


Buonasera miei amati lettori!
Come state? Finalmente è arrivato il fine settimana, io sono incredibilmente stanca, ma non vedo l'ora di rilassarmi un po'. A ogni modo, prima di godermi questo fine settimana, vi parlo dell'ultima uscita tutta italiana di Vanessa Barbuto, il capitolo conclusivo di Dai Tuffi al Cuore, trilogia sport romance che io ho molto apprezzato. Vi dirò. Il genere sport romance non è tra i miei preferiti, ma Vanessa è stata in grado di farmelo apprezzare con la sua scrittura e i suoi personaggi affatto stereotipati. Vi do qualche informazione riguardo i libri, in modo che possiate anche comprarli. Questo volume, il terzo e ultimo, è uscito il 26 Gennaio di questo anno e ha circa 378 pagine. Lo potete trovare su kindle unlimited se avete l'abbonamento, oppure a 2,99 € in edizione digitale e 12,90 € in cartaceo se dovete completare la collezione, ma ve lo dico: secondo me dovreste prendere tutta l'intera trilogia, la trovate su amazon! Potete seguire l'autrice su instagram @cory.dona è il suo nickname e vi avviso che ha anche una pagina wattpad e un canale su telegram dove mette diverse chicche. Insomma, sul suo profilo trovate tutto, secondo me dovreste andare proprio a sbirciare! Ora vi lascio la trama del terzo romanzo e poi vi lascio alla mia recensione! 

È il suo momento per dimostrare tutto il suo talento e la dedizione verso lo sport che ama. E, soprattutto, per verificare che è all’altezza delle aspettative che tanti hanno verso di lei.
Tra i trampolini e gli spalti, un’ultima gara aspetta la nostra protagonista, ed è la più importante gara: diventare sé stessa, liberarsi dalle sue più intime paure e tuffarsi nel suo percorso di crescita insieme a chi ama.

Eccomi qui di nuovo a parlarvi del libro. In questo ultimo capitolo le cose si fanno più intense rispetto al secondo volume che, se avete letto, sapete anche come è terminato ( il mio cuore ancora soffre se devo essere sincera ). Ciò che ho apprezzato del libro, come del resto della trilogia, è stata l'accuratezza nei dettagli sportivi che l'autrice ha messo, senza però mancare di empatia con i personaggi, una ricetta soddisfacente per la sottoscritta. Sono sincera, mi è dispiaciuto dire addio a Fiamma e agli altri personaggi. C'è stato qualcosa, in tutta questa storia che mi ha lasciata soddisfatta sì, ma un po' triste. Sapete quando si lascia andare qualcuno che si ama e siete contenti perché magari inizia una nuova avventura, ma allo stesso tempo sapete che vi mancherà? Ecco, questa è la sensazione. Vanessa è in grado di coinvolgere il lettore fin dal primo momento e questa capacità l'ha tenuta viva in tutti e tre i libri senza annoiarmi. 

Come mi è già capitato di dire altre volte, ho sempre apprezzato gli stili semplici e lineari e anche in questo caso posso ribadirlo. Vanessa con il suo stile incredibilmente semplice è stata in grado di agganciarmi e di trascinarmi nel suo mondo fatto di gare e sentimenti. I personaggi hanno fatto grandi passi avanti, sono maturati, e questa è una cosa davvero importante dal mio punto di vista. Molte volte i personaggi non maturano e, anzi, regrediscono. Insomma, vi sto semplicemente dicendo che questo libro, esattamente come gli altri due libri. Se volete qualcosa che abbia senso, sia ben sviluppato, e abbia una trama ben intrecciata, allora questa trilogia fa al caso vostro. Un bilanciamento tra romance e sport che crea un ottimo libro da gustarsi magari sul divano con la copertina e una bella cioccolata calda. Così potete leggervi anche tutti e tre i romanzi uno dietro l'altro senza dover aspettare come è successo a me. 

Tirando le somme, questo terzo e ultimo libro mi è piaciuto molto. Ho trovato la conclusione consona a ciò che ho letto, i personaggi ben definiti sono cresciuti. Ebbene, questa trilogia merita un punteggio pieno e io sono contenta di darglielo. 

Bene, a me non resta che salutarvi!
Alla prossima, 








Commenti

Post più popolari