#Recensione: Perhaps Love - Bluebird ( Sky Series Vol. 1 )
Finalmente sono pronta a parlarvi di un romanzo che ho letto in questi giorni e che ho apprezzato davvero molto! Si tratta del primo volume della Sky Series di Bluebird, un'autrice italiana che ho scoperto per caso. Il romanzo, di circa 350 pagine, è uscito il 20 Dicembre 2021, ma la notizia più bella è che a breve uscirà anche il secondo volume ( Regret! ). Sono contenta di aver dato una possibilità a questo primo romanzo poiché mi è piaciuto davvero molto! Ammetto di aver trovato questa lettura interessante, sicuramente leggera per certi versi, ma anche ben strutturata tanto da avermi incatenata alle pagine e avermi fatto perdere qualche ora di sonno ( non sono certa se sporgere denuncia per questo o no!!! ). Prima di iniziare la completa recensione del romanzo, eccomi qui pronta a ringraziare l'autrice per avermi fornito la copia digitale. E ora, dopo avervi dato le generalità del romanzo direi che è il momento di immergerci nella storia di Bee e Lee Hyun-Min, leader degli SG5.
Rieccomi qui pronta a parlarvi del libro! Allora, la prima cosa che devo dire è che sono completamente ignorante in materia di k-pop, idol e via dicendo e leggendo questo libro non solo ho capito qualcosa in più, ma mi sono anche avvicinata al genere ( che finora ho ascoltato molto poco ). Perciò per prima cosa mi preme ringraziare l'autrice per aver reso determinate dinamiche molto più chiare alla sottoscritta, anche perché se non fosse per lei e per Alexandra Rose probabilmente sarei ancora nella nebbia più fitta. Vorrei, comunque, iniziare a parlare dei personaggi del romanzo, nello specifico, di Bee.
Se c'era una cosa che Bee odiava, era non avere l'ultima parola.
Bee Anderson è una ragazza di Liverpool la cui vita non è stata facile, tutto il contrario. In tutta sincerità è stato amore a prima vista. Mi è piaciuto il modo in cui è stata strutturata, la sua storia, il suo carattere esplosivo, ma anche e soprattutto incredibilmente umano. Bee è quel tipo di persona che potresti trovare per strada e di cui vorresti essere amica. Se c'è qualcosa che apprezzo particolarmente è questo. Niente personaggi perfetti, ma reali. Estremamente reali, anche tra gli idol di cui parliamo. Nello specifico ho molto apprezzato il fatto che Bee sia una persona normale che rimane con i piedi per terra nonostante Min. Nonostante la popolarità. Ciò che fa non mira a un qualcosa e penso sia ciò che all'inizio più attrae lo stesso Min. La verità è che in ogni scelta che fa, Bee non mette mai sé stessa per prima e, fino alla fine, continua imperterrita affinché chi ama sia felice. Il leader degli SG5 non è abituato a questo. Insomma, la band è sicuramente la sua famiglia, ma ciò che a con Bee è diverso. Come se avesse trovato casa, non so se per voi ha senso, spero di sì. Min è un leader, ma è anche umano e tutta la pressione a cui lui e i suoi amici sono sottoposti per me è quasi surreale. Voglio dire, credo assolutamente che il lavoro dietro alla band sia davvero così sfiancante e mi domando anche perché qualcuno sia disposto a questo per il successo. Però tra le pagine traspare anche quanto tenga a tutto ciò. E se Bee Min sono i protagonisti di questa storia non posso non parlare di Sunny che, ammetto, in qualche atteggiamento mi ha decisamente infastidita. Sunny è più giovane di Bee, è una fan dei SG5 ed è estremamente viziata a mio giudizio. Non è una cattiva ragazza e, anzi, trovo sia una buona amica, ma c'è qualcosa che mi ha decisamente messa sul chi va là ( anche se non vedo l'ora di leggere il romanzo su di lei perché sono certa ci sarà una certa crescita del personaggio ).
A livello di trama non posso dire molto. Lineare e semplice, una combo che attira sicuramente molti lettori e questo è ottimo. Non ci sono note negative su ciò, al contrario io trovo che la semplicità sia meglio in certe circostanze, rispetto a qualcosa di molto più complicato e, magari, di difficile comprensione. L'ambientazione è sicuramente interessante, il modo in cui è stata descritta la città di Seoul mi ha fatta decisamente innamorare. Ammetto che, un viaggetto in Corea del Sud me lo farei volentieri ( soprattutto se ci sono certi bellissimi soggetti ehi! ). Ho trovato tutto ciò che ha scritto Bluebird non solo dettagliato ( ma senza inutili fronzoli che spesso mi infastidiscono ), ma anche molto utile, come ho già anticipato durante la recensione. Insomma, trovo che il libro sia davvero ben scritto e vorrei consigliarvelo. Se amate i romanzi rosa, se volete immergervi nel mondo degli idol e del k-pop questo è il libro che fa per voi e, inoltre, io voglio sapere di più anche sugli altri membri dei SG5 ( che poi ehi!!! Sunny deve decisamente picchiare una certa persona ).
Detto questo, non mi resta che salutarvi e augurarvi una buona lettura!
Voi avete letto questo libro? Se sì, cosa ne pensate? Vi ho incuriosito almeno un pochino?
Andate a seguire l'autrice su instagram per saperne di più sulla saga ( @bluebird_sun2 ) e se vi va, seguitemi ( sono @reine_deslivres ).
Alla prossima!
Commenti
Posta un commento