#ReviewParty: Prometti Che Resterai - Corinne Michaels ( The Harrington Brothers #1 )


Buonasera miei lettori!
Come state? Questo caldo massacrante mi sta debilitando più del normale, ma reggiamo il ritmo e cerchiamo di andare avanti un libro alla volta! Infatti oggi vi parlo di una nuova uscita targata Always Publishing che ringrazio per avermi inserita nell'evento promozionale e per la copia digitale! Prometti che resterai di Corinne Michaels è il primo libro della Harrington Brothers Series e si tratta di un romanzo rosa sulle seconde possibilità autoconclusivo. Prim di andare avanti con la recensione, vi avviso che ci troviamo davanti anche a scene piuttosto difficili, perciò vi avviso prima di andare avanti! 


Resta.

Quando Presley rientra a casa e trova il marito appeso alla trave del soffitto del bagno è chiaro ai suoi occhi cosa sia successo, ma non il perché. Non ricordo di aver mai letto un inizio di libro così straziante. Vederti strappare la felicità in pochi istanti è terribile, ma vederla strappata anche i propri figli deve essere devastante. Non ero esattamente preparata a leggere ciò che mi sono trovata davanti agli occhi, esattamente come la nostra protagonista e sono rimasta sconvolta. Perché il marito di Presley si è suicidato? Sono tante le domande che si pone la donna, ma una sola verità assoluta: è al verde e per quanto non voglia deve tornare a casa, quella che ha abbandonato anni prima dopo aver perso qualcun altro. Il Tennessee dunque sembra l'unica soluzione. 

Non c'è alcun modo per sistemare il problema. Non è un semplice taglietto, è un'arteria recisa.

Se da una parte abbiamo una donna distrutta e con ferite del passato ancora non rimarginate, ecco che dall'altra parte abbiamo Zach. Non posso dire di non comprendere Presley, ma comprendo anche Zach, almeno in parte. Voglio dire, quando si è giovani le proposte che arrivano sono allettanti e a volte metti tutto a rischio, anche il tuo cuore. Zach lo ha fatto e ha perso. Ma non ha perso solamente lui. Presley stessa si è trovata smarrita e, con il senno di poi, non riesco proprio a pensare a un epilogo diverso se non con Todd. Sebbene poi tutto sia andato a quel paese con la sua morte. La storia mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto tenera e, soprattutto, non volgare come spesso succede con le ultime storie d'amore che mi sono ritrovata a leggere. La delicatezza anche nei confronti dei figli di Presley mi è piaciuta, hanno comunque perso il padre da molto poco e se mettiamo anche lo spostamento diciamo pure che emotivamente sono molto fragili. Eppure li ho trovati anche coraggiosi. Due ragazzini coraggiosi proprio come la madre. Un libro che affronta crescita personale, il senso della perdita, ma anche il diritto alla rinascita. Coinvolgente e non banale, prometti che resterai è una lettura interessante sotto diversi punti di vista, scritto bene, ma soprattutto intenso come pochi altri. Bello in modo da far male, ma anche in modo così dolce da stenderti completamente. Onestamente Corinne Michaels, di cui non ricordo di aver mai letto nulla, mi è piaciuta, è un'autrice che reputo piuttosto completa e, in tutto questo, credo di essere pronta a leggere anche gli altri libri della serie se queste sono le premesse. La traduzione e l'editing sono anch'essi perfetti, mi hanno aiutata a divorare il romanzo ed è per questo che mi sento di promuoverlo a pieni voti. 

Non mi resta che salutarvi!
Alla prossima, 





 

Commenti

Post più popolari