#ReviewTour: Non fare rumore - T. R. Ragan

Erano unite da una connessione profonda fatta di stupri, torture e anni di sofferenze.




Buonasera miei carissimi lettori!
Non c'è niente di meglio del calare delle tenebre ( direi metaforicamente parlando, visto il sole e il caldo che spaccano le pietre ) per parlare di un romanzo thriller. Non fare rumore di T. R. Ragan è edito dalla Queen Edizioni ed è uscito proprio il 6 Giugno, dieci giorni fa. Lo trovate online a 5,99 € e ha 317 pagine. Ringrazio la casa editrice che mi ha permesso di partecipare all'evento e per la copia digitale e ora direi di dare il via alla nostra recensione!

Il libro è scritto da più punti di vista. Da una parte abbiamo Sawyer Brooks, una giovane giornalista di 29 anni che da un momento all'altro si trova una promozione tra le mani e un caso di omicidio ( che dà il via a una trama mozzafiato ) e dall'altra parte, tra un capitolo e l'altro, troviamo i punti di vista di ragazze che hanno avuto a che fare con violenze e torture. Ragazze che cercano vendetta. Devo dire che il libro si è rivelato una piccola chicca per il genere thriller e se lo amate non potete lasciarvelo sfuggire. La trama si è fatta fin da subito interessante e i vari punti di vista hanno arricchito piuttosto che appesantire. Ciò che la protagonista e le altre ragazze hanno passato non è stato per niente facile e trattare certi argomenti è sempre difficile. Non so esattamente come definire ciò che ho provato, orrore? Ci sono certi passaggi che mi hanno fatta pensare e mi hanno fatto persino venire il mal di stomaco. Mi chiedo come sia possibile che le persone siano in grado di fare qualcosa di tanto disgustoso. Vorrei dire di non aver provato nulla, ma come ho già detto, il rimescolamento di stomaco c'è stato ed è stato terribile. 

L'autrice ha creato una storia che ha lasciato il segno e traduzione ed editing mi hanno aiutata ad apprezzarla ancora di più. La lettura è stata molto semplice, non ci sono stati errori o incomprensioni e il fatto che fosse tutto chiaro ha fatto sì che andasse tutto in maniera scorrevole ( se non penso a certe cose lette che mi hanno un attimo interrotta ). Personalmente credo sia uno dei libri thriller migliori di questo 2022 per il momento. Si vede che l'autrice è "affezionata" a questo genere, è brava in ciò che fa. Insomma, ho trovato il romanzo piacevole e scorrevole, bello da leggere quindi assolutamente consigliato!

A me non resta che salutarvi!
A presto, 
Nia. 

5 / 5

Commenti

Post più popolari