#ReviewParty: La Scommessa - Max Monroe
Buona sera raggi di sole!
Le temperature si stanno facendo sempre più bollenti, non trovate? Ma forse è anche colpa del romanzo che ho appena finito di leggere che la temperatura la alza e non di poco! Oggi, grazie a Newton Compton Editori vi posso parlare de "la scommessa" scritta da Max & Monroe che sì, sono un duo! L'ho scoperto leggendo le note d'autore, vedete come sono brava? Comunque sia, il romanzo è uscito oggi perciò ringrazio la casa editrice per avermi inviato la copia in formato digitale! E ora, iniziamo!
« Vuoi scommettere? »
Ragazzi ve lo devo dire non ho mai riso così tanto con un libro! Mi è piaciuto da morire il modo in cui i protagonisti si sono incontrati e, se devo essere sincera, vorrei davvero sapere di più di tutti gli altri fratelli Winslow, ma procediamo per gradi! Questo libro si concentra su Sophie e su Jude. Mi sono divertita molto durante questa lettura e, ve lo assicuro, avevo proprio bisogno di riprendermi visto il mio periodo super serio al lavoro! Devo dire che è stata una boccata di aria fresca e, come vi ho anticipato, mi ha divertita molto. Certamente ci sono diverse scene piccanti, ma non mi hanno infastidita affatto, anzi non hanno fatto altro se non alimentare la mia curiosità riguardo il rapporto che si andava a costruire tra i due protagonisti che, ovviamente, andava ad approfondirsi ben oltre il divertimento. Parliamo dei nostri due personaggi principali. Sophie è incapace di vivere ed è a causa della sorella gemella, ma anche della sua terapista che si trova tra le braccia di Jude. Chi è Jude? Se dapprima sembra un semplice stripper... Beh, nulla è come sembra, ve lo dico!
Per quanto riguarda i romanzi rosa non ho molte aspettative. No, non fraintendetemi: sogno la storia d'amore con la A maiuscola persino per me stessa, ma sono anche molto disincantata perciò quando leggo non mi aspetto di innamorarmi dei personaggi e via dicendo. Però devo dire che il libro mi è piaciuto. Mi è piaciuta Sophie, mi è piaciuto Jude e mi è piaciuto il contorno, anche se il signorino Winslow avrei voluto prenderlo a sberle un paio di volte. Le cose che non mi sono piaciute sono veramente poche. Il suo "piccola" usato come intercalare per chiunque e poi una cosa di traduzione che non è esattamente un errore un "l'ho" che ho visto più volte e che ha stonato un po' durante la mia lettura.
Comunque sia, ho riso, ma ho anche imprecato. Sì, perché sebbene la storia sia molto semplice, i protagonisti sono due fessi e se da una parte volevo picchiare Jude, dall'altra volevo scuotere la bella Sophie. Ovviamente, visto che questo è il primo volume di una serie spero di leggere presto degli altri fratelli Winslow. Voglio dire, devo assolutamente sapere se troveranno l'anima gemella, soprattutto Flynn. Lui è... Lui è stato il male. IL MALE. Voglio vederlo innamorarsi. Oh, sì!
Insomma, devo dire che pur non essendo il libro del secolo, questo romanzo ha saputo intrattenermi e strapparmi più di qualche sorriso. Lo consiglio? Certo che sì, ma solo se non avete grosse aspettative. Insomma, è un romanzo piuttosto leggero!
A me non resta che salutarvi!
A presto,
Nia.
3.5 / 5
Commenti
Posta un commento