#Review Party: Una Promessa Soltanto - Mary Balogh


Buongiorno miei cari lettori!
Eccoci qui, anche oggi, pronti per una nuova lettura! E come ben sapete, da un po' di tempo a questa parte faccio parte del piccolo gruppo creato da Alice Chimera che vi parla dei libri di Mary Balogh, nello specifico del Survivor's Club. Oggi abbiamo a che fare con Chloe e Ralph, due protagonisti che, lo vedrete voi stessi, ci faranno innamorare. Come sempre ringrazio I libri della Chimera per avermi coinvolta e Mondadori per la copia digitale. Il romanzo fa parte della serie Harmony uscito in lingua originale il 9 Giugno del 2015 e arrivato in Italia nel 2018. Ma ora seguitemi, così saprò dirvi cosa penso del quinto volume di questa serie.







Un libro di circa 250 pagine, un po' come gli altri, quello che si concentra su Chloe e Ralph, due protagonisti che, a livello psicologico, mi hanno coinvolta forse di più rispetto agli altri, almeno per il momento. Chloe è una ragazza che ha avuto un pessimo debutto in società e Ralph, esattamente come tutti gli altri uomini del survivor's club ha ferite della guerra che lo tormentano e un senso di colpa del sopravvissuto che non gli dà tregua. Due persone di questo tipo, converrete voi, non hanno molto in comune, eppure incontrandosi, le cose cambiano.
 
Come se la solitudine non fosse una costante della sua vita.
 
Sebbene la storia dei nostri due protagonisti nasce come un patto in modo tale che entrambi possano avere dei vantaggi con il matrimonio che andranno a contrarre, mi è piaciuto il modo in cui lentamente va a crearsi un rapporto duraturo e, soprattutto, reale. Apprezzo anche questo lato della Balogh che ha saputo darmi qualcosa di più intenso rispetto alle altre volte e più psicologico, a tratti. Poi, non so voi se avete letto questa saga, ma lentamente mi sto innamorando dei romanzi storici di questo tipo, perciò oltre alla serie survivor's probabilmente andrò a trovare altri libri della nostra autrice. Come sempre non ho nulla da dire rispetto allo stile: chiaro e conciso, non ci sono troppi fronzoli e questo rende la lettura godibile, proprio come vi ho già detto numerose volte. Sono sinceramente curiosa, visto che riesce a stupirmi ogni volta, cosa ci riserverà la nostra autrice per gli ultimi due volumi della serie. E voi avete letto questa saga? Cosa ne pensate? Avete intenzione di leggerla? Fatemi sapere!

A presto,
Nia.
5 / 5

Commenti

Post più popolari